Conversazioni con gli autori Torna alla piattaforma »

Conversazione con Teboho Edkins

Con traduzione in italiano
Audio originale

Nato nel 1980 in Tennessee, USA, Teboho Edkins è cresciuto in Sud Africa e vive e lavora tra Città del Capo e Berlino. Ha studiato fotografia e belle arti alla Michaelis School of Fine Art di Città del Capo e cinema allo Studio Le Fresnoy National des Arts Contemporains a Tourcoing, Francia. Ha successivamente conseguito la laurea in regia alla Deutsche Film- und Fernsehakademie di Berlino.

I film di Teboho Edkins sono stati proiettati in molti festival, mostre collettive e personali, tra cui il Centre Pompidou di Parigi, il Tate Modern di Londra, la South London Gallery, l’Haus der Kulturen der Welt di Berlino il Museum für Moderne Kunst di Francoforte, la Berlinische Galerie, il Weserburg-Museum für Moderne Kunst di Brema.

Alcuni degli oltre 400 festival cinematografici in cui i suoi film sono stati proiettati includono la Berlinale, l’International Short Film Festival di Oberhausen e l’International Film Festival di Rotterdam.

I suoi film sono stati acquisiti anche da diverse collezioni d’arte, pubbliche e private, tra cui la Goetz Collection a Monaco, la Von Kelternborn Collection di Francoforte e la Collection KAI 10 | Arthena Foundation di Düsseldorf.

CONDIVIDI LA PAGINA
Torna alla lista